Tirocinio presso LPL News24

LPL News24 (www.lplnews24.com), quotidiano cattolico on line di informazione e attualità e prima rivista sul web indicizzata da Google, attenta a temi importanti come i diritti umani, la lotta alla mafia e le grandi questioni internazionali, offre la possibilità di tirocini per studenti e neolaureati intenzionati ad approfondire la conoscenza di una redazione giornalistica multimediale. Attualmente la convenzione è con l'Università di Pisa ed è agli iscritti a questa università che la proposta di tirocinio è rivolta.
 
Tanti gli aspetti interessanti di un tirocinio presso la nostra struttura: · vivere le dinamiche quotidiane di una redazione giornalistica · seguire e approfondire notizie di respiro internazionale · scrivere articoli di analisi e approfondimento su temi di discussione pubblica · occuparsi della pubblicazione sul portale dei vari articoli della redazione · collaborare con redazioni di grosse riviste consociate (GreenPeace, Amnesty International, Radio Vaticana, PeaceReporter, LiberaInformazione) · intervistare grandi personaggi che collaborano con LPL News24. Tutta l’attività sarà supportata dall’intera redazione, formata da redattori giovani ma già con una buona esperienza alle spalle e consociati con le associazioni di categoria, e seguita da vicino da un Dottore di Ricerca in Ingegneria dell’Informazione. 
 
Gli stage non avranno sede in un luogo fisso, data la natura “digitale” tanto del giornale che della redazione, e la collaborazione verrà concordata nei tempi e nelle modalità secondo le esigenze, le aspettative e le proposte degli stessi studenti. In ogni caso, il nucleo della redazione è a Pisa, per cui saranno previsti anche vari incontri di formazione e confronto. Gli studenti interessati potranno inviare la propria candidatura ed un CV all’indirizzo sadi@area.pi.cnr.it
 
 
Attualmente tutti i posti disponibili sono già occupati. 
Da settembre avremo nuove disponibilità per avviare delle collaborazioni. 


___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa