Musica: la colonna sonora di “Rocky” di Sylvester Stallone riproposta in un concerto sinfonico

Eye of the Tiger è un brano che potrebbe essere stato creato solo negli anni Ottanta. Questo mitico riff è diventato il biglietto da visita della saga di Rocky, anche se è stato scritto per il terzo episodio, nel 1982.

Un piccolo regalo per i nostalgici:

Per l’occasione, davanti alla Grand orchestre de Jean-Jacques Justafré (GOJJJ), è Dave Bickler, il cantante del gruppo Survivor, a cui si deve Eye of the Tiger su una colonna sonora scritta da Vince DiCola, a esibirsi allo Zénith di Parigi venerdì 3 febbraio, insieme ai musicisti riuniti per l’occasione. E se Bill Conti, compositore della prima colonna sonora nel 1976, non sarà presente, verranno eseguite alcune delle sue canzoni passate alla storia.

Rocky Story, una grande macchina destinata a fare il giro del mondo, ha riservato la sua prima tappa a Parigi, con il patrocinio della Federazione Pugilistica Francese. Lo spettacolo, inizialmente previsto per il novembre 2022, ma rinviato, “Rocky Story” è una vera e propria macchina emotiva per i fan nostalgici della saga che dovranno farsene una ragione: Sylvester Stallone, da parte sua, non è stato annunciato venerdì sera.

Impostazioni privacy